ELAN GT5, una barca a vela rivoluzionaria

Lanciato nel 2017 con il plauso della critica, l'Elan GT5 è stato un concetto rivoluzionario, introdotto nel mondo della vela. Progettato come grand tourer, un termine preso in prestito dall'industria automobilistica, lo yacht si colloca nel punto di incrocio tra uno yacht da crociera di lusso e una barca da crociera ad alte prestazioni.

Il GT5 è dotato di uno scafo performante, di doppi timoni e di una chine attiva rigida: tutte caratteristiche progettate da Humphreys Yacht Design per aumentare le prestazioni e il controllo dello yacht. Grazie alla presenza di un semi-deck per aumentare il volume interno, di interni lussuosi realizzati a mano e di una miriade di opzioni di equipaggiamento di lusso, questa è la quintessenza dell'imbarcazione da crociera con prestazioni di lusso nella fascia tra i 40 e i 45 piedi.

Area esterna GT5

Con la piattaforma da bagno, le opzioni di cucina in pozzetto che includono un frigorifero, un grill e altri servizi comuni a yacht molto più grandi, il pozzetto del GT5 è progettato per godersi il tempo con la famiglia e gli amici, offrendo ampi spazi per sedersi e diverse opzioni innovative di tavoli in pozzetto che trasformano le sedute in un solarium.

Il design elegante della coperta garantisce un passaggio rapido e sicuro a prua e consente un'ampia zona prendisole con cuscini dedicati sul ponte di prua.

Interni confortevoli

Lo spazio sottocoperta è unico nella sua categoria. Il team di progettazione di Elan ha implementato una disposizione del salone invertita con la cucina a prua, assicurando un uso ottimale del volume dello yacht per il salone più confortevole e innovativo nella sua gamma di dimensioni. La cucina di prua offre un ampio spazio di stivaggio con un angolo personalizzabile che può essere attrezzato individualmente per ogni armatore.

L'oblò panoramico a 180 gradi con funzione di finestra nella finestra, due portelli e un grande boccaporto centrale consentono di ventilare il soggiorno in ogni momento. Il nuovo GT5 è anche l'unico yacht delle sue dimensioni a offrire un vano doccia separato con una disposizione interna a 3 cabine e 2 bagni.

PIANI / LAYOUT

VIEW 360°

DETTAGLI TECNICI

Lunghezza scafo : 12,41 m
Lunghezza linea galleggiamento : 11,58 m
Larghezza : 3.91 m
Pescaggio : 2,25 m
Dislocamento : 8.970 kg
Superficie velica : 46.2 m²
Motorizzazione : Yanmar 4JH45
33,1 kW / 45 mhp

Capacità acqua : 490 L
Capacità carburante : 146 L

 

GALLERIA FOTO